C’è tempo fino al 24 settembre per candidarsi al programma internazionale proposto dal brand di taccuini con Digital Magics: le 4 imprese con la migliore idea per collegare analogico e digitale avranno accesso a un percorso di accelerazione di 6 mesi in vista dell’integrazione nell’offerta dell’azienda e del go to market.
Attraverso la call saranno individuati progetti innovativi che contribuiscono allo sviluppo dell’ecosistema di oggetti e servizi digitali delle collezioni Moleskine+. Dovranno essere strumenti che uniscono elementi analogici e digitali, volti a facilitare i processi creativi e produttivi, e soluzioni che creano sinergie e contaminazioni, seguendo il paradigma Analog-Digital-Analog: il digitale a supporto dell’analogico e l’analogico in stretta connessione con il digitale.
Le startup e scaleup (“sorelle maggiori” delle startup) che parteciperanno alla call avranno l’opportunità di proporre il loro progetto, i loro prodotti e servizi, purché in linea con i valori del brand Moleskine che si fondano su concetti quali cultura, immaginazione, memoria, viaggio, identità personale. Inoltre le realtà che si candideranno devono basarsi su un modello di business scalabile in tutto il mondo e pensato per coloro che, lavorando, creando, inventando, viaggiando, hanno la necessità di organizzare le idee in relazione ai loro tempi e ai loro spazi.
I partecipanti selezionati riceveranno supporto da un team di esperti di Digital Magics e Moleskine, con cui lavoreranno a stretto contatto per definire insieme un piano strategico e un’idea da promuovere e annoverare nella collezione Moleskine+.
Fino al 24 settembre 2017 sarà possibile inviare la propria candidatura tramite questo sito dove si potranno trovare i termini per partecipare. Fra tutti i progetti inviati verranno selezionati 12 finalisti che parteciperanno il 26 ottobre 2017 al Moleskine Innovation Day.
I finalisti presenteranno le loro soluzioni innovative ad una giuria composta da Moleskine e Digital Magics, con il contributo di importanti partner dell’azienda. Saranno scelte 4 neo imprese digitali, che entreranno nel Moleskine Incubator: un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi, offerto da Moleskine in partnership con Digital Magics, per sviluppare il loro processo di crescita e di integrazione nell’offerta di Moleskine e il relativo “go to market”.